sabato 26 gennaio 2013

Il Galateo dell'Internauta - L'utile, il futile e l'inutile

Lo sapete, gironzolo molto per il web da sempre. Alla ricerca di nuove idee, di soluzioni, e molto spesso per il semplice piacere di farlo, di godere delle meraviglie del mondo senza muovermi da casa. E c'è sempre da imparare, ma anche no.

Come food blogger, ho molto a cuore che chi arriva sul mio blog o sulla mia pagina Facebook trovi il più velocemente possibile le informazioni utili a capire come si fa una ricetta: ingredienti, quantità, passaggi del procedimento, trucchi e suggerimenti per realizzarla con successo.

A che serve una bella sequenza di foto accompagnata da due link, uno che porta all'intero blog e non alla specifica ricetta (che per inciso non si riesce a beccare neanche utilizzando la funzione "cerca" del blog stesso), e il secondo che porta ad un video su YouTube in cui compaiono, con debita musichina di accompagnamento, solo le stesse foto della pagina Facebook?

Quanto tempo pensano che resista un utente prima di cambiare strada? E pensano che torni?

Voi che ne dite?


Io... beh, io la dico con Zucchero: Non c'è più rispetto.

Non lo trovo accettabile, a maggior ragione se a comportarsi così è un personaggio che gode di un grande seguito. Forse (anzi, mooolto probabile) non avrò mai il suo numero di fan, ma, credetemi, non farei a cambio.


A presto

Pinny Pat
 

2 commenti:

  1. io trovo due ordini di ragioni: 1) la stupidità... come fai a non capire che non basta il link alla home?
    2) la scarsa attenzione all'utenza che fa il paio con la scarsa generosità...
    peggio per loro!
    baci pinù!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò... concordo su tutta la linea, ma sono birichina e considero anche un'altra possibile causa: un pizzico di superbia (inconscia, per carità!), che fa molto più danno di quel che si creda. E se uno si scorda l'importanza di dare le informazioni giuste, temo proprio ne sia affetto. A quel punto poco conta essere un personaggio pubblico, avere una bella filosofia culinaria etc.. La realtà è solo una: ha toppato di brutto.
      Detto questo, mi unisco al tuo "peggio per loro" e ricambio i baci! ;)

      Elimina