domenica 15 aprile 2012

Con il colore del sole – Fiori di zucca ripieni



Altra cosa che adoro, i fiori di zucca. Mi piacciono per condire la pasta, nel risotto, nelle insalate (tutte le ricette prossimamente su questo blog), ma soprattutto mi piacciono ripieni e fritti! Ne esistono molte versioni, ma io li faccio da sempre così come descritto in questa ricetta. Sono veloci da preparare e gustosissimi. L’unico difetto è che somigliano alle ciliegie: uno tira l’altro! Sinceramente, però, mai avuto rimorsi. Il rimedio è semplice: il giorno dopo, tanta insalata e un po’ più di esercizio fisico.

domenica 8 aprile 2012

È Pasqua! – Il mio uovo di Pasqua alternativo



Non amo la cioccolata… Dell’uovo di Pasqua mi è sempre interessata solamente la sorpresa! Va da sé che il mio dolce di Pasqua dell’uovo abbia solo la forma, e non contenga nemmeno un briciolo di cioccolata. Se poi non la sagomate a uovo, questa torta è adatta a tutte le occasioni speciali.

Comunicazione di servizio - Da oggi ho finalmente dato inizio alla pagina “Trucchi e suggerimenti”!


Per rendere più agile la lettura dei post senza però rinunciare a darvi tutte le indicazioni possibili per realizzare al meglio le ricette, d’ora in poi le “Note agli ingredienti” e i suggerimenti di carattere generale saranno indicati da un numero tra parentesi che rimanda alla pagina “Trucchi e suggerimenti”. Qui, in corrispondenza dello stesso numero, troverete le informazioni relative.

Potrete quindi scegliere in piena libertà se procedere rapidamente nella lettura della ricetta o andare a leggere anche suggerimenti e annotazioni.

Spero che la novità sia di vostro gradimento!

A presto

Pinny Pat

domenica 1 aprile 2012

Sono tornate le fragole! - Una torta per festeggiare

 
Adoro le fragole… Me ne piace il colore, il profumo, la sensazione al tatto, la consistenza al palato, il sapore (anche se tante volte le coltivazioni intensive lo ammazzano…). Mi piace che mia madre ne coltivi in grandi vasi sulla terrazza, e quando vado a trovarla è un vero piacere cercarle tra le foglie e mangiarle ancora calde di sole…