mercoledì 29 agosto 2012

Mini post – Dolci sorprese!


Qualche settimana fa, nel mio supermercato preferito sono comparse delle dolci novità.

Speravo di presentarvele unitamente a qualche ricetta per utilizzarle, ma le sto ancora elaborando e il tempo intanto passa.

Visto che forse a più persone può interessare l’informazione, ho deciso di scrivere intanto questo mini post per segnalarvele.

Sono delle bustine di decorazioni pronte in pasta di zucchero, di differenti forme.

Io ho acquistato quelle che vedete nella foto, e cioè fiorellini bianchi e azzurri, stelline gialle a arancioni, codette multicolore, cuoricini bianchi e rosso chiaro.

Ce n’erano anche altre, anche più “eleganti”, ma ho preferito limitarmi… almeno per ora!

Se ne possono fare svariati usi, dando libero sfogo alla fantasia.

L’uso più immediato che mi viene in mente: spargerle come più vi piace sulla superficie di una torta, anche semplicemente coperta di zucchero a velo o polvere di cacao, rendendola in un attimo unica e più allegra, per la gioia dei vostri bimbi (ma anche di chi, come me, ama i colori e l’allegria che trasmettono)!

Mi stanno frullando in testa altre ideuzze…

Preferisco parlarvene prossimamente, corredando le descrizioni con ricette e foto ad hoc: spesso le immagini dicono più delle parole.

Tornate a trovarmi!


A presto

Pinny Pat


4 commenti:

  1. La confezione ricorda quelle bustine di dolciumi anni '80. Adorabili. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le confezioni sono davvero simpatiche. E la gamma comprende parecchie cosucce interessanti ad un prezzo ragionevole, il che non guasta!

      Elimina