lunedì 13 agosto 2012

Un mondo di sapori – La mela Royal Gala



Prima mela della nuova stagione… Ne sono sicura perché quelle che mi ha portato a casa un paio di giorni fa il mio compagno vengono da un albero, non da un supermercato!

Sa che mi piacciono le mele “scrocchiarelle”, quelle che fanno “crock” quando le addento, per intenderci, quindi sapeva di farmi felice con questa delizia!

A dire il vero, tutta la frutta mi piace croccante, o comunque non troppo matura…

Questa mela ha la buccia striata di rosso, e la polpa è dolce, bella soda e molto succosa.

 
I frutti sono di dimensioni medio-piccole e quindi costituiscono un ottimo snack spezza-fame ipocalorico per chi è a dieta e non solo.

An apple a day keeps the doctor away, una mela al giorno toglie il medico di torno (cito anche in inglese perché pare proprio che il paese d’origine del proverbio sia il Galles; se volete, leggete in EN o IT quello che ho trovato sull’argomento), e anche la mela Royal Gala non ha niente da invidiare alle altre, in quanto a proprietà benefiche!

Se volete vedere più mele a confronto, potete visitare il sito delle mele Marlene. Mi è piaciuta anche la loro pagina di interessanti Consigli per la salute.

Che altro dire? Assaggiatela, se già non la conoscete. Io vado ad addentarmene una prima di pranzo. Così, tanto per non arrivare a tavola troppo affamata (devo resistere ancora per un’oretta!) e rischiare di fare grossi “danni”...


A presto

Pinny Pat
 

4 commenti: